Fatti conoscere

italian handmade network, facce da lovelaces

Siamo le 3 A, siamo tanti e diversi, uomini e donne, tutti accomunati dalla passione per la creazione di oggetti belli e unici.
Tra noi ci sono Artisti affermati, in grado di creare vere e proprie opere d’arte.
Buona parte sono Artigiani innamorati, spesso di un materiale, a volte di temi, colori o sensazioni che vogliono condividere con gli altri.
E poi ci sono gli Aspiranti Artisti Artigiani che sognano di riuscire a diventare bravi come gli altri, trasformare la loro creatività nel loro lavoro a tempo pieno.

 

AAA CERCASI!!!

 

Michele è uno scalpellino del centro Italia, lavora diversi tipi di pietra con grande abilità e un senso artistico fuori dal comune, è in grado di sentire cosa si nasconde in ogni singola roccia, con la sua storia, le sue linee di forza e debolezza; ogni venatura esprime un dettaglio di ciò che può diventare.
Francesca è cresciuta in una casa che amava i libri, e non li ha più lasciati. Restauratore librario e legatore d’arte, nel suo studio lavora con la carta in tutte le sue forme, dal libro, alla scultura, alla maglia del più piccolo origami.
Giulio è musicista e mosaicista, adora l’arte moderna ed è sempre alla continua ricerca di nuove sperimentazioni che abbiano a che fare con note e strumenti musicali, o con migliaia di colori, solide pietre e meravigliose tessere smaltate.
Simone coniuga scienza e arte nella lavorazione della ceramica ad alte temperature; dopo quindici anni di attività è infatti tornato a studiare e sperimentare arrivando a creare bellissimi oggetti in porcellana.
Daniela fin da piccola creava gioielli, con pezzi di ferro battuto e vetri trovati nel cassetto; oggi è un’artista completa che, come scelta etica, ha deciso di dare ai materiali di recupero nuova possibilità di esprimersi e di emozionare chi li indossa.
Giulia è una concreta mamma di due bimbi, ha i piedi ben saldi nella terra, ma è proprio dalla terra che è cresciuta al soffio della creatività e della fantasia senza limiti: così nascono le sue ceramiche, pezzi unici, stupendi, utili.
Christian sa esattamente come piegare inox e metalli ai suoi precisi voleri, per creare quel che sua figlia vorrebbe ma che ancora non esiste, un gioiello per una persona speciale, gli arredi su misura per la nuova casa.
Chiara è un tecnico di radiologia decisamente creativo che ama i gioielli, la natura e il caffè in capsule. La combinazione di questi elementi ha fatto sì che Chiara si mettesse a riciclare le capsule creando una delicata filigrana di alluminio per dar vita a gioielli spettacolari e totalmente naturali.
Roberta lavora sia la lana sia la pelle, trasformandole in scarpe, borse, cappelli e accessori di ogni tipo; vorrebbe avere più tempo da dedicare a questa passione, ma con due bambini piccoli è davvero dura.
Laura è una sportiva con la passione per la montagna e la creazione di complementi d’arredo davvero unici e originali: piante di perline, fiori in porcellana a freddo, piccoli arredi in stile shabby chic.
Chiara vive nel fantasy e crea costumi per feste in maschera speciali, dal carnevale al cosplayer; il suo sogno è diventare capace di fare un indimenticabile costume da drago alla Targaryen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.