Spunti creativi dal riciclo industriale

creatività-in-seccaSe oggi ti ritrovi con la vena creativa in secca come un torrente in questa torrida estate, non disperare, ci pensa Re Mida!

Non quello che trasforma tutto in oro, ma quasi… ti basterà infatti andare a fare un giro al Ricircolo Creativo di Ponderano (BI) per trovare gli oggetti più strambi che la tua fervida immaginazione possa concepire …e vedrai che la tua creatività avrà subito un’impennata verso nuovi insperati orizzonti!

fungo-o-vaso Io ci sono stata questa mattina e ora mi rigiro tra le mani una specie di toroide opalescente che mi fa pensare a mondi lontani e galassie inesplorate (la mia devianza fantascientifica, scusate) e invece non è altro che … uno scarto industriale!
In questo magico mondo infatti troverete solo materiale di recupero proveniente da aziende biellesi…ovviamente il tessile la fa da padrone (ancora e nonostante tutto) ma non pensate che sia da solo, anzi! è in ottima e variegata compagnia: carta, cartone e cartoncino, ma anche plastiche di tutti i tipi, colori, forme e dimensioni, bottoni, piastrelle e bobine… e poi zucchero filato, grappe materiche, stelle filanti e tutto quello a cui la vostra fantasia può arrivare…

Info Ricircolo Creativo

 

Se volete realizzare un progetto ma vi mancano i giusti materiali, se vi serve un’idea semplice ma di sicuro effetto, o se anche solo avete voglia di sognare un pochino, vi basterà scrivere un SMS o dare un colpo di telefono a una delle tre Regine Mida: Giulia, Sylvie e Nicoletta.
Oppure potrete presentarvi direttamente il martedì e il gioved’ dalle 10 alle 15 a Ponderano in piazza Garibaldi, è la piazza centrale del paese e loro si trovano proprio sopra la Banca Sella, facile facile!